Facile
45 minuti
4 persone
Così bitorzoluto e strano che a volte proprio ci mette in difficoltà su come cucinarlo...ma oggi lo renderemo addirittura apprezzatissimo dai bambini!
Come? Facendone golose cotolette!
Prepariamo una pastella stemperando in una ciotola gli ingredienti secchi con una quantità di acqua tale da ottenere una pastella liscia e fluida. Lasciate riposare qualche minuto e nel frattempo mondate il sedano rapa e tagliatelo, cercando di ottenere dei dischi di 1 cm circa.
Scegliete voi se dare poi delle forme speciali alle vostre cotolette, ritagliando i dischi con delle formine da biscotto, o ottenere delle forme più regolari semplicemente tagliando a liste o a quadrotti i vari dischi di sedano rapa.
E ora immergiamo le forme ottenute nella patella e friggiamo!
Scegliamo un buon olio per frittura, come il girasole o quello di arachidi, ma anche quello di oliva andrà benissimo.
Copriamo bene le forme con la pastella e via nell'olio bollente per qualche istante, rigirando se possibile.
Se gradite una consistenza più morbida per le vostre cotolette di sedano rapa, consigliamo di sbollentare i dischi qualche minuto prima di immergerli nella pastella.
Servite ben calde accompagnando con una super insalata Cortobio!
Buon appetito!
Consigliamo di consumarli appena fatte, e ben calde si possono conservare, ma perderanno di fragranza.
una semplice ricetta per preparare un ottimo insaporitore, adatto a tutte le preparazioni, semplice, economico e di durata garantita, bastano pochi ingredienti e passaggi
Una deliziosa e facile ricetta per cucinare questi piccoli gustosissimi ortaggi
Questa settimana vogliamo portare sulle vostre tavole le preziose virtù del cedro, un agrume poco conosciuto, ma davvero squisito.
Quando l'autunno arriva, la zucca chiama e noi rispondiamo con questa ricetta, autentica mantovana degli squisiti tortelli di zucca