Rodengo Saiano (BS)
Via Paradello 9 - 25050 Rodengo Siano BS
030 681 3402
La Bio fattoria Paradello nasce nei primi anni novanta ed è tra le prime aziende nel bresciano a convertirsi al biologico. Inizialmente le attività erano di coltivazione di cereali e allevamento pollame da carne. Nel tempo sono state inserite le galline ovaiole, le produzioni di verdura e anche tutti i trasformati che vediamo oggi. Troviamo cereali, farine, sughi, pasta, confetture biscotti, grissini realizzati con i prodotti coltivati nei loro campi.
Viva la Vita, viva la natura, viva i contadini!
Titolari: Davide Piva e Michele Turelli
Superficie bio Ha: 20
Prodotti: Cavolo nero, zucchine, melanzane e tanto altro.
Collabora con Cortobio dal 1990 e soci fondatori dal 2011
Paradello garantisce una produzione biologica certificata di tutti i passaggi di produzione, dalla coltivazione, all’allevamento di galline e capponi, ai trasformati. La biodiversità nei campi viene rispettata con una coltivazione senza prodotti e trattamenti chimici, che permette di tutelare la salute del terreno, dei lavoratori e dei consumatori finali.
La passione per l’agricoltura e per l’allevamento è il tratto distintivo di questa azienda. Il contatto con la terra, la vicinanza alla natura, l’essere promotori di biodiversità sono i capisaldi della loro missione quotidiana.
L’obiettivo è quello di produrre più prodotti possibili, dall’ortaggio al trasformato, per offrire al cliente una vasta gamma e una varia scelta per la spesa e garantire la filiera corta di ciò che trova allo spaccio. La trasparenza è alla base di ogni prodotto che offriamo: i clienti possono sempre vedere l’origine di ciò che acquistano.
Radicchi, cavolo nero e riccio, cavolfiori, cavoli cappucci, insalate, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e uova.
I prodotti che vengono coltivati senza l’uso di chimica regalano al consumatore la certezza di un prodotto sano e sicuro per l’alimentazione di tutta la famiglia e dai sapori autentici. Da Paradello arrivano a Cortobio radicchi, cavolo nero e riccio, cavolfiori, cavoli cappucci, insalate, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane e anche le uova