Siete mai stati in un paradiso a misura di famiglia, fatto di terrazzamenti, viste mozzafiato, vette e coltivazioni tutte bio?
Ecco, l’occasione allora è quella giusta per visitare un territorio da scoprire e amare, tra il lago di Garda e il Monte Baldo, quello della Val di Gresta è un distretto biologicodavvero unico, nominato come l’orto del trentino, il consorzio ortofrutticolo Val di Gresta vanta quasi il 90% di produttori biologici.
Vogliamo proprio portarvi qui, dove la vita scorre pacifica, tra i campi e le bellezze di Madre Natura, a vedere dal vivo da dove vengono alcuni dei prodotti che trovate in cassetta.
Chi ci segue da un po’ sa che Cortobio ama farvi conoscere luoghi, persone e realtà che stanno dietro i prodotti che vi porta in cassetta, e la proposta di questo settembre è sicuramente entusiasmante. Sì, perchè non solo faremo visita ai nostri mitici produttori e soci, Stefano e Paolo Toniolli, coltivatori bio di patate, sedano rapa, carote, cipolle, cavolo cappuccio, e altre bontà, ma ci inseriremo in un contesto di festa “Il giro dei volti – mostra mercato e tour enogastronomico” fatto proprio per assaporare più da vicino questa magica e nascosta realtà.
La raccolta dei prodotti bio in Val di Gresta© Archivio Fototrekking – ph. Enrico GenovesiLe montagne della Val di Gresta e i campi di patate biologiche© Archivio Fototrekking – ph. Enrico Genovesi I nostri produttori, i fratelli ToniolliIl 30 settembre 2018
Gita in Val di Gresta a Ronzo Chienis (Tn)
Mostra Mercato e Giro dei Volti
Costo: comprensivo di viaggio in pullman andata e ritorno, assicurazione viaggio**, visita all’azienda, pranzo del tour enogastronomico, 35 € a persona. Costo per bambini piccoli per solo viaggio in pullman 20 €.***
* il menu prevede aperitivo (anche per i bambini), antipasto, primo piatto, secondo di carne o verdure, dolce e caffè. Le bevande sono escluse.
**l’assicurazione copre la durata del viaggio in pullman e non si estende in caso di infortuni durante la visita e la passeggiata
*** i bambini devono viaggiare in un posto ben definito, non in braccio, e solo con i seggiolini che si utilizzano in auto, diversificati in base all’età, da portare a carico dei genitori.
Si raccomanda abbigliamento a strati per eventuali cambiamenti meteo, scarpe comode e giacca impermeabile.
Adesioni entro il 24 settembre! Massimo 30 partecipanti. Iscriviti subito!